Promessa dell’eterno Padre

“Tutti quelli che, di cuore, mi chiameranno con il nome di padre – non fosse che una volta sola – non periranno, ma saranno sicuri della loro vita eterna in compagnia degli eletti…
Per essere conosciuto, onorato e amato con un culto speciale, non chiedo niente di straordinario. Desidero soltanto che un giorno all’anno, meglio se di domenica, sia consacrato ad onorarmi in modo del tutto particolare con il nome di Padre dell’umanità intera. Vorrei, per questa ricorrenza, una Messa ed un ufficio proprio: non sarà difficile trovare i testi adatti nella Sacra  Scrittura.
Se preferite rendermi questo culto speciale in una  domenica, scelgo la prima domenica di agosto e – se invece preferite scegliere un giorno della settimana – preferisco sia il giorno 7, ma sempre del mese di agosto” (dal “Messaggio del Padre“ alla serva di Dio, sr. Elisabetta Ravasio – 1° luglio 1932).

Annunci

5 thoughts on “Promessa dell’eterno Padre

    • Non mi risulta che si sappia; però posso offrirti due plausibili spiegazioni…
      Agosto è l’ottavo mese dell’anno e il numero 8 rappresenta l’infinito; pertanto potrebbe anche rendere abbastanza bene l’idea di Dio, eterno ed infinito.
      In agosto, inoltre, ricorre la festività dell’Assunzione di Maria; che è figlia di Dio, ma anche di Lui madre e sposa.
      Può quindi essere che il Padre abbia voluto scegliere tale mese, perché noi si possa offrire un omaggio non solo a Lui, ma anche – per quanto, ovviamente e sempre, in misura minore – pure a sua madre.

  1. Da parte di Silvana
    “La Misericordia del Padre è talmente grande da essere sufficiente che anche il più lontano dei figli lo invochi, sia pur per un attimo, come suo Padre ed Egli gli promette la Salvezza Eterna. Quanto grande è il suo Amore per ognuno di noi e quanto piccola è spesso la nostra risposta a Lui”.

lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...